Numerologia y cabala pdf

I procedimenti sono numerosi e diversi. Solo questo verrà numerologia y cabala pdf in linguaggio che può essere analogico, simbolico, psicologico, metafisico, poetico, ecc.

Ogni sistema numerico che possiamo immaginare ha il suo punto d’inizio. L’Uno è la sorgente di ciò che esiste, di ciò che è altro dall’Uno: da esso emanano le forme, le dimensioni, i colori, le direzioni, lo spazio, quindi il tempo, dunque la diversità. In ambito mistico presso molte culture è concepito come punto di attracco per lo spirito dell’uomo Degno, Illuminato, Consapevole che vi si abbandona in un anelito di perfezione nel tentativo di ritornare all’Origine. Nel simboleggiare associazione, il Due implica che i risultati individuali non sono realistici, in quanto solo attraverso la cooperazione e il lavoro di squadra tali risultati sono perseguiti in modo migliore. Mentre la dualità è richiesta per la formazione della vita delle specie viventi che si riproducono in modo sessuato, è anche vista nella sua accezione negativa come contrasto al perfetto e unificante numero Uno. Due rappresenta le polarità distinte quali bene e male, bianco e nero, maschio e femmina, destra e sinistra. Le polarità possono anche creare conflitto e discordia.

Nella valenza positiva, Due può essere considerato femminile, intuitivo e corrisponde all’istinto di protezione. Nella valenza negativa, Due può essere avido, soffocante e frustrante. L’aspetto frustrante è derivato dalla delusione e dall’insoddisfazione dello spirito umano a cui venga sempre negata la prima posizione. Nell’esoteria e nella mistica raffigura il triangolo. Dio e che sono tanto sacre da non poter essere pronunciate da nessuno.

Quattro comanda gli elementi della terra. Rappresenta anche il servizio agli altri. In quanto numero delle dita della mano, il cinque indica il potere dell’uomo. 5 comanda il sole e le stelle. Rappresenta l’apertura a nuove idee ed esperienze, è altamente analitico e ha l’abilità di pensare in modo critico, ma può ponderare così eccessivamente un problema da fargli perdere significato. Il Sei possiede carisma, grazia, la possibilità di conversare con tutti, la diplomazia, la capacità di costruire relazioni in incontri a due. Tratta delle cose da cui si è attratti o da cui si trae piacere.

3 e 1X2X3 lo danno come risultato. Nella sua valenza negativa è associato alla gelosia, all’infedeltà, all’amarezza e alla vendetta. Inoltre all’interno della numerologia cristiana il 666 è simbolo della seconda bestia, nell’Apocalisse. Nella sua valenza positiva possiede le qualità della consapevolezza nel sogno, nella spiritualità e nella sfera psichica.